SIS Cy.Pag. Morbegno
Nuova veste e nuovo sito web per i sistemi anti-collisione SIS

Nuova veste e nuovo sito web per i sistemi anti-collisione SIS

NOTIZIE PIÙ LETTE

14

GIU

La sicurezza attiva in campo industriale: Safe&Stop

La sicurezza attiva in campo industriale: Safe&Stop

I sistemi anticollisione attivi SIS sviluppati da Cy.Pag. rappresentano il punto più alto raggiunto dal nostro reparto R&D (Research and Development)...

La sicurezza sul lavoro è un tema quanto mai attuale, purtroppo troppo spesso per notizie di cronaca che registrano infortuni e incidenti mortali. Accanto alla formazione e al rispetto delle normative vigenti, anche la tecnologia svolge un ruolo fondamentale nella prevenzione dei rischi sul posto di lavoro: Cypag S.r.l. si conferma un’azienda in prima linea nella progettazione e realizzazione di dispositivi finalizzati alla sicurezza industriale. Da oggi con un nuovo slancio anche nella comunicazione sul web.

 

La crescita di Cypag nel settore della sicurezza industriale

Dal 1995, anno della sua nascita, Cypag ha impiegato poco tempo per diventare un’importante realtà nel campo dell’automazione industriale, grazie alla produzione di cilindri pneumatici caratterizzati da alti standard di qualità e prezzi competitivi.

Il background dell’azienda, caratterizzato da ingegneri qualificati, alta propensione all’innovazione e tecnologie all’avanguardia, ha portato all’ideazione e sviluppo dei prodotti SIS (Safety Improvement Systems): una gamma di dispositivi tecnologici per la sicurezza attiva e passiva di carrelli elevatori e veicoli industriali, con applicazione in numerosi campi di attività.

A inizio 2018, sempre nel contesto del percorso di sviluppo e crescita nel proprio segmento di mercato, Cypag ha iniziato una stretta collaborazione con Webtek S.p.A., web agency specializzata nella comunicazione online, per dare ulteriore impulso alla promozione dei propri sistemi anticollisione professionali.

 

La nuova strategia comunicativa di SIS

 

Il lavoro a stretto contatto tra i professionisti delle due aziende ha portato all’elaborazione di un progetto di comunicazione integrato, che ha dato i suoi frutti nel corso della primavera 2018.

Su iniziativa di Cypag si è proceduto al restyling del logo SIS e della brand image aziendale, con la realizzazione di una nuova brochure per la presentazione dei dispositivi.

Brochure aziendale dei prodotti SIS realizzata dal reparto grafico di Webtek S.p.A.

Il logo prescelto è caratterizzato da una nuova grafica, con il mantenimento del colore originario arancione e dell’icona che richiama il tema della sicurezza.

Parallelamente tutti i sistemi per la sicurezza attiva e passiva sono stati sottoposti a un processo di renaming, con lo scopo di uniformare il parco prodotti e di dare alle singole tecnologie nomi di immediata comprensione e di elevata riconoscibilità. I nuovi nomi scelti per i prodotti SIS sono composti dal prefisso “Safe-”, utilizzabile anche in ambito internazionale, unito ad un secondo termine che identifica le funzionalità del dispositivo e la sua famiglia di appartenenza:

  • Safe&Stop e Safe&Stop+ richiamano la caratteristica dei sistemi anticollisione attivi di rallentamento e blocco (stop);
  • Safe&Alert e Safe&Alert+ rimandano invece alla peculiarità del sistema passivo di semplice segnalazione acustica e luminosa (alert);
  • SafeTraffic, SafeLed, SafeView e l’innovativo SafeLight, ovvero gli altri prodotti ausiliari SIS, si focalizzano sulle specifiche modalità di funzionamento di ciascuno.

 

Il nuovo sito web e la comunicazione online

 

Il nuovo logo dei prodotti anticollisione SIS per la sicurezza sul lavoro realizzato da Webtek SpA

Il focus del piano comunicativo di Cypag e Webtek si è concentrato soprattutto sul disegno e sviluppo di un nuovo sito internet aziendale, che presentasse in modo dinamico e moderno i sistemi SIS per la sicurezza di mezzi e ambienti industriali: sulla base di uno studio approfondito della user experience dell’utente finale è stata predisposta una struttura incentrata sui prodotti, sulle tecnologie impiegate e sulla sicurezza.

0 Commenti

Lascia un commento

Tutti i campi sono obbligatori