SIS Cy.Pag. Morbegno
SCOPRI COSA CI INVENTIAMO IN SIS: Immagine

SCOPRI COSA CI INVENTIAMO IN S.I.S. PER RENDERE COINVOLGENTI LE RIUNIONI DEL LUNEDI'

NOTIZIE PIÙ LETTE

14

GIU

La sicurezza attiva in campo industriale: Safe&Stop

La sicurezza attiva in campo industriale: Safe&Stop

I sistemi anticollisione attivi SIS sviluppati da Cy.Pag. rappresentano il punto più alto raggiunto dal nostro reparto R&D (Research and Development)...

L’estate è arrivata anche a Morbegno, restare in ufficio diventa sempre di più una costrizione, soprattutto il lunedì mattina e soprattutto se in vista c’è la riunione plenaria.

Lunedì avevamo voglia di fare qualcosa di diverso, quindi abbiamo posticipato l’incontro a cena e come sala riunione abbiamo preferito il ristorante.

Power Point? Collegato.

Speaker? Arrivati.

Dipendenti? Ci sono quasi tutti.   

Bene iniziamo!

Le cose da dire sono tante ma la verità è che avevamo fame, quindi abbiamo cercato di far scorrere le slide velocemente. Cosa è uscito?

SICUREZZA – SINERGIA – INNOVAZIONE - FATICA

SICUREZZA

Marilena ci ha spiegato che negli ultimi 621 giorni non ci sono stati infortuni in azienda, se guardiamo le statistiche siamo ben al di sotto della media regionale, quindi, BRAVI NOI!

E “bravi” anche a tutto il team di Qualità & Sicurezza che ha pensato ad una serie di azioni correttive per prevenire gli infortuni.

Il tema della sicurezza è molto sentito in tutte le aziende, e anche noi ne siamo costantemente ossessionati.

Muletti che nel loro percorso si imbattono in ostacoli umani e non, sono una tra le principali cause di infortuni nelle aree di produzione e logistica, di questo ce ne ha parlato Nicola che ha anche presentato la soluzione in anteprima “Safe & Stop VNA”, ultima tecnologia nata in casa S.I.S. 

SINERGIA

La SINERGIA creata dal lavoro di squadra è stata l’elemento che ha portato a compimento il progetto fantine del reparto meccanica.

IT, Produzione e Processi, hanno lavorato coesi per ottimizzare e analizzare tutta la fase di produzione.

Il microfono questa volta è passato in mano a Donald che, facendosi portavoce delle divisioni coinvolte, ha raccontato come un’analisi granulare fatta su ogni singola fase, ha determinato un aumento di produttività.

INNOVAZIONE

Non si può crescere senza fare innovazione, e quando l’innovazione è volta a ridurre l’impatto ambientale, la sfida è vinta.

Antonio ci ha ricordato quanto il consumo di aria compressa nelle aziende manifatturiere di tutto il mondo stia generando enormi dispersioni.

Come abbiamo fatto per gli infortuni, abbiamo ideato, anche in questo caso, un sistema in grado di comunicare in maniera predittiva eventuali perdite: si chiama Cy4.S, dove le 4 S stanno per Saving, Smart, Self-regulating, Safe and Smooth.

Attenzione! non inventiamo solo, a volte stringiamo anche delle collaborazioni vincenti come quella con Cadenas, tool pazzesco che permette di configurare i nostri cilindri direttamente dal sito. PROVALO!

Questa riunione è stata anche occasione per fare un bilancio degli ultimi mesi di lavoro e, a conti fatti, possiamo dichiararci soddisfatti dei traguardi raggiunti, ma siamo anche consapevoli che non dobbiamo abbassare la guardia ma continuare ad impegnarci per fare ancora meglio.

 

FATICA

Sarebbe sciocco affermare che è stato semplice arrivare qui.

La fatica noi di Cy.pag la conosciamo bene, anche fuori dallo stabilimento di Via del Commercio, 13.

Siamo un team di sportivi, alcuni di noi vanno in bici, alcuni corrono, alcuni vanno in palestra e altri semplicemente fanno lunghe camminate.

Ci piace confrontarci anche su questo, abbiamo infatti registrato su STRAVA un club chiamato Cy.Pag. (questo è privato quindi non posso mettere il link), dove ci confrontiamo non solo per prestazioni sportive ma anche per costanza e determinazione.

Vantiamo anche un incredibile testimonial e amico nel nostro club, si chiama Pietro Dutto, un vero professionista che ci motiva e che sponsorizziamo.

A questo punto, dal microfono alla forchetta è passato un attimo.

Voi, invece, cosa vi inventate per saltare le riunioni del lunedì? Raccontatecelo con un commento.

 

 

0 Commenti

Lascia un commento

Tutti i campi sono obbligatori