SIS Cy.Pag. Morbegno
Veicoli industriali con sistema anticollisione Sis

Tecnologie

LA SICUREZZA MIGLIORE SI FONDA SULLA MIGLIORE TECNOLOGIA

I prodotti SIS nascono dalla volontà di creare ambienti lavorativi più sicuri.

Nella maggior parte dei casi, le principali cause di incidenti che coinvolgono veicoli industriali sono la mancanza di visibilità e la distrazione dell’operatore alla guida. I sistemi anti-collisione da noi creati si servono del rilevamento di ostacoli mediante onde sonore, una tecnologia innovativa che garantisce elevata affidabilità e velocità di ricezione: ciò contribuisce al raggiungimento dell’obiettivo finale, vale a dire ridurre drasticamente il rischio di collisioni tra veicoli, pedoni, strutture e materiali.

VANTAGGI

I dispositivi SIS per veicoli industriali innalzano il livello di prevenzione e sicurezza nelle aree di lavoro e si distinguono nel panorama dei sistemi anti-collisione per le seguenti caratteristiche:

DISPOSITIVI AUTONOMI

I sistemi SIS sono pienamente funzionanti in autonomia e, a differenza di altri prodotti per la sicurezza industriale come ad esempio quelli che prevedono la tecnologia RFID, non necessitano dell’installazione o collegamento con altri dispositivi.

PROGETTATI SU MISURA

I prodotti SIS sono progettati appositamente per carrelli elevatori: soluzioni specifiche atte a massimizzare le performance e a minimizzare i problemi di installazione, con impatto estremamente ridotto sul veicolo.

RISPARMIO

I dispositivi di sicurezza SIS rappresentano una delle migliori soluzioni sul mercato nel rapporto qualità-prezzo: massima efficacia e costi vantaggiosi rispetto ai principali prodotti concorrenti.

PRODUZIONE E METODI

I principali dispositivi di sicurezza SIS (Safe&Stop, Safe&Stop+, Safe&Alert, Safe&Alert+ e SafeTraffic) sono prodotti con metodi di costruzione interamente Made in Italy, prestando la massima attenzione all’aspetto qualitativo.

I prodotti SIS, inoltre, sono dotati di una speciale funzione di autodiagnosi acustica che permette al sistema di segnalare all’operatore eventuali anomalie sulle quali sia necessario intervenire.

La qualità dei sistemi anticollisione di Sis

TEST

Tutti i sistemi anticollisione SIS sono collaudati al 100% internamente all’azienda per garantire massimi livelli di affidabilità e sicurezza.

I test approfonditi a cui sono sottoposti i prodotti riguardano gli aspetti elettrici (funzionamento ingressi e uscite, simulazione stati funzionali), gli aspetti acustici (verifica area di lettura con oggetto target) e la comunicazione.

Inoltre, tutti i display e i sensori sono prodotti tracciando la relativa partita in relazione alle parti utilizzate e ogni kit viene tracciato mediante numero seriale in relazione alle suddette partite.